Con la Firma Digitale Remota sottoscrivi i tuoi documenti digitali con piena validità legale.
Nessun dispositivo fisico richiesto e validità triennale.

Caratteristiche della Firma Digitale Remota

La Firma Digitale Remota è una tipologia di Firma che non richiede l’utilizzo di smart card o di un hardware dedicato, perché si basa su OTP (One Time Password), ovvero password temporanee che scadono alcuni secondi dopo essere state generate eliminando quindi i rischi relativi all’utilizzo delle password statiche.

La Firma Remota garantisce altissimi livelli di sicurezza e disponibilità del servizio. Questo perché non si possiede un dispositivo con certificato a bordo in quanto quest’ultimo è installato sugli HSM (Hardware Security Module) della Certification Authority Namirial.

Il servizio di Firma Digitale Remota Namirial ha una durata di 36 mesi, ed è utilizzabile su computer, smartphone e tablet.

Per firmare un documento digitale con Firma Digitale Remota è sufficiente:

  • Essere collegati a Internet
  • Aver scaricato sul tuo pc o effettuato l’accesso da web a Namirial Sign
  • Possedere un OTP (One Time Password), che verrà generato in alternativa attraverso la ricezione di un SMS sul proprio cellulare, oppure utilizzando l’APP Namirial OTP (versione IOS/ ANDROID), oppure acquistando un DISPOSITIVO OTP.

La Firma Digitale Remota utilizza il solo certificato di sottoscrizione, e per sua natura non gestisce i certificati di tipo CNS (Carta Nazionale dei Servizi), quindi di autenticazione web.


Per maggiori informazioni clicca qui

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

DaArest

Associazione per la Ricerca e lo Sviluppo del Territorio